venerdì 10 aprile 2009

Lutto nazionale



Oggi, giornata di lutto nazionale, non ho voglia nè di cucinare nè di scherzare...in queste occasioni, purtroppo, non c'è molto da dire e si rischia di cadere in banalità facendo della semplice retorica...questa mattina, mentre facevo colazione, ho acceso la televisione, non per cercare notizie, non per curiosare nel dolore altrui ma semplicemente per necessità. La necessità di ascoltare come stanno 25000 sfollati, la necessità di sapere se questa notte ha piovuto, la necessità di accertarmi che non ci siano state altre scosse, la necessità di scoprire se c'è qualcosa che una studentessa venticinquenne come me può fare. in un attimo mi si è chiuso lo stomaco e mi sono ritrovata in lacrime per quelle bare e quei familiari che, seppur non conosco, ho sentito terribilmente vicini...

Nessun commento:

Posta un commento