mercoledì 11 febbraio 2009

Pasta e broccoli

Oggi ho scoperto all'ultimo momento di essere da sola a pranzo e, non avendo voglia di cucinare niente di elaborato, ho deciso di sfruttare quello che avevo nel frigo: broccoli, salsiccia, latte...ecco il risultato:




ho fatto soffriggere circa un terzo di una salsiccia (per la gioia del mio papà che ha fatto la pista del maiale e sono 2 settimane che ci costringe a mangiare salsicce, coppa, costarelle!) con un po' d'olio

ho aggiunto i broccoli (bolliti, avanzo della sera prima)

a parte ho sfrullato col frullatore a immersione un po' di broccoli con del latte in modo da creare una crema piuttosto liquida che potesse fare da collante

ho unito il tutto e vi ho fatto saltare 80gr di fusilli cotti in acqua salata

ho impiattato ed aggiunto del pepe nero macinato

e...Buonappetito a Me!

Nessun commento:

Posta un commento