martedì 10 febbraio 2009

Pollo al marsala



ingredienti per 4 persone:


  • 600 g petto di pollo tagliato a fette non troppo sottili

  • farina

  • mezzo bicchiere di marsala

  • sale e olio

tagliare le fettine di petto di pollo a pezzettoni e passarli nella farina


scaldare l'olio nel wok (o padella antiaderente)


mettere il pollo nella padella e far cuocere coperto, a fuoco moderato per una decina di minuti


a cottura quasi ultimata, aggiungere il marsala, far evaporare l'alcol e rapprendere la salsa

2 commenti:

  1. Ma che bello!! Un Blog nuovo nuovo :)
    Mia mamma faceva delle scaloppine di vitello al marsala e mi pare che il procedimento fosse lo stesso, solo usava il burrro... Mi hai fatto venire voglia :)
    Ciao e buon blog

    RispondiElimina
  2. ciao!!!
    ho ricevuto il mio primo commento...che emozione!!!ancora non sono in pieno possesso delle varie funzioni del blog ma spero di "impratichirmi" presto!!!
    baci, a presto

    RispondiElimina