lunedì 30 marzo 2009

mozzarella al mascarpone


questa ricetta l'ho provata in un ristorante ed ho provato a rifarla...non sarà proprio uguale ma è comunque molto buona!è da servire in delle ciotoline monoporzione (io, non avendole, mi sono dovuta accontentare del piatto fondo!)

Ingredienti:


  • una mozzarella di bufala (io sono molto fortunata perchè vicino casa ho un caseificio con vendita diretta dal produttore al consumatore)

  • 50 gr di mascarpone

  • 20 gr di pinoli tritati

  • 50 gr di porro tritato

  • 7-8 capperi tritati

  • 3 cucchiai di latte

  • aceto balsamico

  • sale, olio e pepe

  • scaglie di parmigiano

in una pentola antiaderente scaldare l'olio e far soffriggere il porro; aggiungere sale, pepe, capperi, pinoli; aggiungere il mascarpone e far sciogliere. Versare il composto sopra la mozzarella adagiata sulla ciotola ed incisa in 4 parti. Aggiugere il parmigiano e l'aceto balsamico

7 commenti:

  1. Che ricetta particolare! e con cosa consigli di accompagnarla? noi pensavanìmo a dei crostoni di pane caserecci..per fare la classica scarpetta...che dici??
    bacioni

    RispondiElimina
  2. ottima idea, anche perchè la salsetta merita!

    RispondiElimina
  3. Buona deve esserlo davvero, certo con le calorie che fa dovrò aspettare un bel po' prima di potermene pappare un boccone...sigh...

    RispondiElimina
  4. eh, lo so...mozzarella, mascarpone,grana, burro...però ogni tanto è bello concedersi qualche bomba calorica!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante queste ricetta, non ho mai mangiato niente di simile:)

    RispondiElimina
  6. Che botta di calorie, ma dev'essere di un buono unico

    RispondiElimina
  7. Anch'io molte volte cerco di riprodurre le ricette dei ristoranti....dev'essere buonissimo!

    RispondiElimina